18 maggio 2009

Rapina un Internet Cafè e come arma usa una banana

È vero che ci vuole molto ottimismo e fantasia per tentare di far una rapina con una banana, ma pare non sia la prima volta che ciò accade.

L'ultimo in ordine di tempo è un ragazzino di 17 anni del North Carolina, che armato di banana, camuffata sotto un indumento per farla sembrare ad un'arma, ha intimato al gestore di un Internet Cafè di consegnargli i soldi dell'incasso.

Pronta la reazione di Bobby Ray Mabe, proprietario del locale, che lo ha bloccato e "disarmato", con l'aiuto di un cliente.

In attesa dell'arrivo delle forze dell'ordine, il giovane adolescente che di nome fa John Szwalla, ha pensato bene di mangiarsi la prova del reato, lasciando però ovviamente la buccia.

Quest'ultima è stata ugualmente fotografata come prova; ora il giovanotto rischia un'imputazione per tentativo di rapina a mano armata.

Già nel 2005 un giovane di 27 anni, Robert Downey, aveva avuto la brillante idea  di camuffare una banana da revolver tentando di rapinare un ricevitoria di scommesse.

Qui però l'intelligenza del rapinatore ha superato quella del ragazzino, perchè l'uomo aveva cercato di camuffare la banana con un sacchetto trasparente e quindi tutti si sono accorti che non aveva una pistola ma una banana.

Anche qui i titolari della ricevitoria, luogo dove Downey avevo deciso di commettere la rapina, hanno cercato di trattenere  il rapinatore in attesa dell'arrivo della polizia, che dopo un tentativo andato a male, di proseguire il suo intento criminoso con un paio di forbici ha deciso di scappare.

Acciuffato poco lontano mentre era ancora alle prese di togliersi il passa-montagna la corte lo giudicò e condannò a quasi sette anni di galera. 

Se volete restare aggiornati al mio blog, abbonatevi a questo feed o a questo.

Oppure continuate a leggere altre notizie divertenti.

Nessun commento:

Posta un commento

Per favore nei commenti non usate parole abbreviate tipo (cmq, nn, qlc, ke), parole volgari, offensive e spam di qualunque tipo. Se vi è possibile non usate la modalità anonima, la trovo davvero una cosa antipatica;.) Grazie!
Se i commenti non rispettano le regole del quieto vivere saranno rimossi.