16 marzo 2010

In Inghilterra distribuiscono aria in barattolo

Il National Trust inglese, l’ente che si occupa della tutela dei parchi nazionali britannici, per aiutare i cittadini troppo stressati ha iniziato a distribuire dei barattoli di vetri colmi d'aria fresca.

La raccolta di questa "aria" proviene dal lago Windermere e da altre località montane.

© National Trust
© National Trust








Lo scopo è di invogliare le persone ad uscire dagli agglomerati urbani e visitare gli spazi incontaminati di parchi e giardini già il prossimo 20 e 21 marzo.

Inoltrando una richiesta si può prenotare uno dei barattoli scrivendo all’ufficio stampa del National Trust, in questo modo gli inglesi potranno ricevere direttamente a casa un barattolo contenente aria di Stourhead (nel Wiltshire), Box Hill (nel Surrey), Townend e del famoso lago di Windermere.

Il National Trust, dopo aver condotto degli studi approfonditi sostiene che quest'aria ha effetti positivi, il contenuto di ogni barattolo 454 gr di aria allevi lo stress per dieci minuti, anche le persone ne sono convinte per 59% di quelle intervistate. "

Maggiori info: The National Trust.

Se volete restare aggiornati al mio blog, abbonatevi a questo feed.

Oppure continuate a leggere altre notizie divertenti.

Nessun commento:

Posta un commento

Per favore nei commenti non usate parole abbreviate tipo (cmq, nn, qlc, ke), parole volgari, offensive e spam di qualunque tipo. Se vi è possibile non usate la modalità anonima, la trovo davvero una cosa antipatica;.) Grazie!
Se i commenti non rispettano le regole del quieto vivere saranno rimossi.