16 giugno 2010

Ladri rubano ai detenuti

Qual'è il luogo in cui mai vi sognereste di rubare? Si fa per dire ovviamente, non è un incitamento a trovare una soluzione a questa brutta crisi economica, ma un modo per introdurvi a questa strana notizia.

Alcuni ladri olandesi si sono azzardati a rubare all'interno di una prigione; pare che nei primi mesi di quest'anno, per ben due volte (marzo e aprile), siano riusciti ad intrufolarsi nel carcere derubando televisori, cellulari e altri oggetti all'interno delle celle dei detenuti che, al momento del furto erano in permesso  per il fine settimana.

Il fatto è accaduto nella prigione di Hoorn, a circa 40 km a nord-est di Amsterdam, in una struttura di “minima sicurezza”. Ovviamente è alquanto imbarazzante da parte delle autorità, spiegare come sia potuto accadere, considerato che i ladri sono riusciti a: entrare  e ad uscire con oggetti anche ingombranti, senza che nessuno si fosse accorto di nulla.

Vero è che pur essendo la struttura  di “minima sicurezza”, dove i carcerati vengono detenuti per scontare l’ultimo periodo di pena, prima di essere reintegrati nella società, la vigilanza sarà ridotta al minimo, ma pur sempre di carcere si parla!!!

Fonte: Reuter.

Se volete restare aggiornati al mio blog, abbonatevi a questo feed.

Oppure continuate a leggere altre notizie divertenti.

Nessun commento:

Posta un commento

Per favore nei commenti non usate parole abbreviate tipo (cmq, nn, qlc, ke), parole volgari, offensive e spam di qualunque tipo. Se vi è possibile non usate la modalità anonima, la trovo davvero una cosa antipatica;.) Grazie!
Se i commenti non rispettano le regole del quieto vivere saranno rimossi.