24 febbraio 2010

Nelle scuole in Cina non si può andare in bagno!


In Cina ogni tanto se ne studiano una più del diavolo, in un istituto scolastico cinese gli studenti sono invitati a non andare più alla toilette.

I dirigenti scolastici del primo istituto superiore di Sanmenxia, in Cina, hanno deciso che andare in bagno è soltanto una inutile perdita di tempo.

Sono stati infatti affissi dei cartelloni sia all'interno che all'esterno della scuola, che recita:
“Dovete imparare a regolare il ritmo delle vostre funzioni fisiologiche così si potrà finalmente fare a meno dei servizi igienici durante le lezioni”.
Gli studenti hanno ovviamente criticato la trovata, ed uno studente che ha voluto restare anonimo ha detto:

"E’ ridicolo, ora vogliono controllare persino i nostri bisogni corporei e lo stesso uso della toilette”.
Al momento è solamente un invito ma diventerà una regola, gli insegnanti e amministratori dichiarano che il motivo è che vi era sempre qualcuno che alzava la mano per chiedere di andare in bagno.

Un insegnante si giustifica:

"il provvedimento non è così restrittivo come sembra, nel caso in cui uno studente fosse stato colpito da un attacco di dissenteria, avrà la possibilità di recarsi comunque in bagno”.
Meno male dico io!

Se volete restare aggiornati al mio blog, abbonatevi a questo feed.

Oppure continuate a leggere altre notizie divertenti.

Nessun commento:

Posta un commento

Per favore nei commenti non usate parole abbreviate tipo (cmq, nn, qlc, ke), parole volgari, offensive e spam di qualunque tipo. Se vi è possibile non usate la modalità anonima, la trovo davvero una cosa antipatica;.) Grazie!
Se i commenti non rispettano le regole del quieto vivere saranno rimossi.