17 maggio 2010

Le salva la vita, ma non è un cane né un gatto, è un maiale!

Si sa che gli animali sono sottovalutati, quando invece bisognerebbe reputarli molto più intelligenti.

Di tutti gli animali sicuramente il maiale non gode di gran fama, ma è un animale molto affettuoso e soprattutto intelligente, in alcuni casi anche qualcosa di più.

Lulu, una maialina di proprietà della famiglia di Jo Ann Altsman si è distinta in prontezza di spirito e grande capacità di farsi capire. Ma partiamo dall'inizio.

Jo Ann Altsman, in vacanza nella sua villetta nei boschi a nord di Presque Isle, Pennsylvania, USA, insieme al cane di famiglia Bear e alla maialina LuLu, ha avuto un attacco cardiaco.

Il cagnolino Bear, molto probabilmente si è messo subito ad abbaiare, quando ha visto la padroncina accasciarsi a terra per il malore, tentando di attirare l'attenzione di qualcuno, rompendo addirittura la finestra della camera da letto, ma LuLu ha probabilmente pensato che non fosse sufficiente ed uscita per la prima volta dalla villetta, buttandosi in mezzo alla strada per cercare aiuto.

Dopo alcuni tentativi andati a male, di qualche auto che l'ha accuratamente evitata, qualcuno è sceso e non si sa bene come l'animale sia riuscito a farsi seguire.

Direi anche grande prontezza di spirito nell'interpretare la richiesta di aiuto di una animale come il maiale. L'automobilista l'ha seguita fin dentro la casa, dove ha trovato la donna e ha chiamato i soccorsi, che sono riusciti ad intervenire in tempo per salvare Jo Ann.

Mmmmmm, sono proprio contenta che la signora si sia ripresa e soprattutto grazie a Lulu, che spero ora sia trattata con tutti i riguardi.

Fonte: BBC

Se volete restare aggiornati al mio blog, abbonatevi a questo feed.

Oppure continuate a leggere altre notizie divertenti.

Nessun commento:

Posta un commento

Per favore nei commenti non usate parole abbreviate tipo (cmq, nn, qlc, ke), parole volgari, offensive e spam di qualunque tipo. Se vi è possibile non usate la modalità anonima, la trovo davvero una cosa antipatica;.) Grazie!
Se i commenti non rispettano le regole del quieto vivere saranno rimossi.