23 giugno 2009

In Germania si vieta la Red Bull contiene cocaina

Tutti ormai conoscono l'energy drink dal nome Red Bull, sia per gli spot pubblicitari televisivi, che per il campionato di auto Formula Uno.

Una delle bevande più conosciute in Europa, è finita nel mirino dell’istituto per la sicurezza alimentare tedesco.

Le autorità degli stati di Assia e Nord Reno-Westfalia avrebbero analizzato campioni della bevanda scoprendo che al suo interno vi sarebbero tracce di cocaina.

Anche se il quantitativo è minimo, risulta sufficiente per far passare il prodotto dalla categoria “alimentare” a quella dei narcotici.

Già vietata in Danimarca e Norvegia, ora per la casa produttrice il divieto di vendita esteso anche alla Germania.

Secondo l'azienda che ha condotto indagini interne non è stata rilevata la sostanza incriminata nei suoi prodotti ed ha comunque ribadito che "In tutto il mondo l'estratto di foglia di coca decocainizzata e' impiegato come aroma per generi alimentari".

L' Istituto tedesco che ha rilevato le tracce di cocaina, esattamente 0,4 grammi di cocaina per litro, sostiene che "bisognerebbe berne 100.000 litri in una volta perchè possa fare effetto".

Se volete restare aggiornati al mio blog, abbonatevi a questo feed o a questo.

Oppure continuate a leggere altre notizie divertenti.

Nessun commento:

Posta un commento

Per favore nei commenti non usate parole abbreviate tipo (cmq, nn, qlc, ke), parole volgari, offensive e spam di qualunque tipo. Se vi è possibile non usate la modalità anonima, la trovo davvero una cosa antipatica;.) Grazie!
Se i commenti non rispettano le regole del quieto vivere saranno rimossi.