22 agosto 2010

Le carote viola e i peperoncini dalle strane forme

Qualche settimana fa, ho letto una notizia di natura alimentare abbastanza particolare, le carote in origine erano viola.


Si proprio viola, pare che la carota ,originaria dell'antica Persia, più di 500 anni fa, fu modificata dagli olandesi (per ottenere il colore in onore della dinastia regnante degli Orange).

Anche mio cognato ha letto la notizia  ed ha deciso di comprare i semi via internet (tra l'altro già ricevuti). Questo mi ha dato un'idea "malsana".

Io ho già l'abitudine di raccogliere semi e poi piantare nei vasi tutte le spezie che i vasi e lo spazio mi permettono.

Al momento ho le classiche spezie come: basilico, rosmarino, salvia, prezzemolo, santoreggia e alcune specie di peperoncino. Poi ho alcuni fiori, una fragola rampicante, che non so dove far rampicare ed infine tre vasi di pomodori (quelli rettangolari).

Questi ultimi, ovviamente mi hanno dato parecchi problemi, tra bastoni, vento e temporali; nei vasi sono davvero di difficile gestione, quindi l'anno prossimo eviterò questa trovata.

Ma come dicevo sopra ne ho avuta un'altra, essendo amante dei peperoncini ho deciso che l'anno prossimo seminerò varie specie di peperoncino.

Mi sono messa subito alla ricerca di qualcosa di interessante da poter seminare sia a livello di estetica che di sapore.

Se amate il peperoncino saprete che vi sono moltissime specie sia di colore: rossi, gialli, neri, viola, blu, verdi, arancioni, marroni, bianchi o quasi e dai sapori e aromi davvero particolari, ma anche le forme che possono avere e alcuni sono proprio interessanti.

Tra le moltissime varietà una di queste mi ha fatto davvero lasciare a bocca aperta. Si chiama o è chiamato Peter pepper e questa qui a lato è la sua forma.

Gli altri peperoncini strani che ho trovato sono quelli a forma di lanterna, ci sono gialli ma anche viola, quelli chiamati cappello del vescovo, e guardate questo qui sotto se non sembra che abbia pure la faccina: Alcuni sono dolci, altri aromatici che ricordano i sapori di vaniglia o liquirizia e quelli che sembra siano tanto forti da meritarsi il valore di killer ed estremi.

Se volete restare aggiornati al mio blog, abbonatevi a questo feed.

Oppure continuate a leggere altre notizie divertenti.

5 luglio 2010

Si picchia violentemente per non andare al lavoro

Molte persone hanno pensato nella loro vita: "oggi non ho proprio voglia di andare a lavorare", ma quasi nessuno si sarebbe sognato di farsi del male per non andarci.

Dico quasi nessuno perchè Steven Reid di Aberdeen 23enne, un anno fa, ha pesato bene di picchiarsi da solo, per poi denunciare un' aggressione alla polizia.

In pratica mentre si recava al lavoro si è accorto di avere un rasoio in tasca (????) (ma voi uomini girate con il rasoio in tasca normalmente?), e da qui la geniale idea di infliggersi dei tagli sul corpo. Non contento ha raccolto un sasso e si è inferto diversi colpi alla testa e al corpo. Pare che si sia conciato piuttosto male tanto che la polizia inizialmente gli aveva creduto.

Ma nel prosieguo delle indagini, sono nate delle discrepanze oltre al fatto che la fidanzata di Steven non ha voluto coprirlo. In seguito ad un nuovo interrogatorio, il ragazzo ha confessato di avere simulato l’aggressione perché voleva una giornata di riposo.

Fonte: Evening Express.

Se volete restare aggiornati al mio blog, abbonatevi a questo feed.

Oppure continuate a leggere altre notizie divertenti.

16 giugno 2010

Ladri rubano ai detenuti

Qual'è il luogo in cui mai vi sognereste di rubare? Si fa per dire ovviamente, non è un incitamento a trovare una soluzione a questa brutta crisi economica, ma un modo per introdurvi a questa strana notizia.

Alcuni ladri olandesi si sono azzardati a rubare all'interno di una prigione; pare che nei primi mesi di quest'anno, per ben due volte (marzo e aprile), siano riusciti ad intrufolarsi nel carcere derubando televisori, cellulari e altri oggetti all'interno delle celle dei detenuti che, al momento del furto erano in permesso  per il fine settimana.

Il fatto è accaduto nella prigione di Hoorn, a circa 40 km a nord-est di Amsterdam, in una struttura di “minima sicurezza”. Ovviamente è alquanto imbarazzante da parte delle autorità, spiegare come sia potuto accadere, considerato che i ladri sono riusciti a: entrare  e ad uscire con oggetti anche ingombranti, senza che nessuno si fosse accorto di nulla.

Vero è che pur essendo la struttura  di “minima sicurezza”, dove i carcerati vengono detenuti per scontare l’ultimo periodo di pena, prima di essere reintegrati nella società, la vigilanza sarà ridotta al minimo, ma pur sempre di carcere si parla!!!

Fonte: Reuter.

Se volete restare aggiornati al mio blog, abbonatevi a questo feed.

Oppure continuate a leggere altre notizie divertenti.

15 giugno 2010

Coloriamo il mondo

Un'iniziativa pubblicitaria davvero carina, la società di vernici Dulux, ha commissionato al regista Adam Berg, il progetto Let’s Colour.



Ci sono volute quattro settimane e l'impiego di più di 650 persone, per colorare Parigi, Marsiglia, Londra, Jodhpur in India, Rio de Janeiro in Brasile.

Un'iniziativa mondiale per trasformare gli spazi di colore grigio con colori vibranti. Una missione di diffondere il colore in tutto il mondo.

Davvero un bel filmato, ed è ancora possibile partecipare per contribuire a colorare il mondo iscrivendosi sul sito Letscolourproject.com.

Se volete restare aggiornati al mio blog, abbonatevi a questo feed.

Oppure continuate a leggere altre notizie divertenti.

14 giugno 2010

Operai sbagliano casa da demolire

Credo sia una delle cose meno simpatiche che possa capitare tornando a casa da un viaggio vacanza.

Francis Howard, una donna di Denton in Texas, tra tutti i suoi timori, sicuramente avrebbe messo al primo posto il rischio di trovarsi la casa svaligiata, ma mai avrebbe pensato di tornare alla sua casetta e trovarla demolita.

Proprio così demolita. Il fatto:

La Signora Howard torna a casa da un viaggio, e con orrore scopre che della sua casa restano solo un paio di muri ancora in piedi, con alcuni operai intenti a portare a termine il loro lavoro.

Alla richiesta di spiegazioni (non oso immaginare con che tono si sia svolta la discussione), è emerso il clamoroso errore, gli operai avevano sbagliato casa, quella da demolire era quella di fronte che era stata dichiarata pericolante qualche mese prima.

Davvero una brutta sorpresa!!!!

Fonte: Wifr.com.

Se volete restare aggiornati al mio blog, abbonatevi a questo feed.

Oppure continuate a leggere altre notizie divertenti.

13 giugno 2010

Condannato all'ergastolo per furto, ma il malloppo sono solo calzini

Si sa che rubare non è legale in nessun luogo, ma sicuramente può avere una pena diversa in base a cosa si ruba e in che paese si commette il reato.

Purtroppo un uomo in Florida ha scoperto che pur avendo rubato una banale confezione di calzini da quattro dollari in un negozio di Daytona Beach, pagherà molto salato il suo debito con la società.


Dean Rockmore questo il nome del ladro, è stato sorpreso da un commesso del negozio, proprio mentre cercava di rubare una confezione di calzini. È stato inseguito ed è iniziata una breve colluttazione, il commesso però si è accorto che il ladro sotto alla maglietta aveva una pistola ed ha lasciato perdere. 

Rintracciato dalle forze dell'ordine, dopo la denuncia, è stato identificato velocemente perché era stato rilasciato di prigione solo da due mesi. È stato incriminato per rapina a mano armata a causa dell'arma in suo possesso, e ad alcune condanne precedenti che lo hanno portato all'ergastolo.

Se volete restare aggiornati al mio blog, abbonatevi a questo feed.

Oppure continuate a leggere altre notizie divertenti.

17 maggio 2010

Le salva la vita, ma non è un cane né un gatto, è un maiale!

Si sa che gli animali sono sottovalutati, quando invece bisognerebbe reputarli molto più intelligenti.

Di tutti gli animali sicuramente il maiale non gode di gran fama, ma è un animale molto affettuoso e soprattutto intelligente, in alcuni casi anche qualcosa di più.

Lulu, una maialina di proprietà della famiglia di Jo Ann Altsman si è distinta in prontezza di spirito e grande capacità di farsi capire. Ma partiamo dall'inizio.

Jo Ann Altsman, in vacanza nella sua villetta nei boschi a nord di Presque Isle, Pennsylvania, USA, insieme al cane di famiglia Bear e alla maialina LuLu, ha avuto un attacco cardiaco.

Il cagnolino Bear, molto probabilmente si è messo subito ad abbaiare, quando ha visto la padroncina accasciarsi a terra per il malore, tentando di attirare l'attenzione di qualcuno, rompendo addirittura la finestra della camera da letto, ma LuLu ha probabilmente pensato che non fosse sufficiente ed uscita per la prima volta dalla villetta, buttandosi in mezzo alla strada per cercare aiuto.

Dopo alcuni tentativi andati a male, di qualche auto che l'ha accuratamente evitata, qualcuno è sceso e non si sa bene come l'animale sia riuscito a farsi seguire.

Direi anche grande prontezza di spirito nell'interpretare la richiesta di aiuto di una animale come il maiale. L'automobilista l'ha seguita fin dentro la casa, dove ha trovato la donna e ha chiamato i soccorsi, che sono riusciti ad intervenire in tempo per salvare Jo Ann.

Mmmmmm, sono proprio contenta che la signora si sia ripresa e soprattutto grazie a Lulu, che spero ora sia trattata con tutti i riguardi.

Fonte: BBC

Se volete restare aggiornati al mio blog, abbonatevi a questo feed.

Oppure continuate a leggere altre notizie divertenti.

7 maggio 2010

Indizi evidenti dopo un un furto

Chi è molto preoccupato di perdere un proprio oggetto, avrà probabilmente l'abitudine di mettere il proprio nome nella prima pagina di un libro, oppure di applicare una targhetta alle proprie valige o borsoni.

A quanto pare è un'abitudine anche dei ladri, infatti due polacchi che si sono introdotti negli uffici amministrativi di una cooperativa, hanno tentato di rubare 6.000 zloty (circa 2.000 Euro) in banconote di piccolo taglio, e per portarle via hanno utilizzato un borsone.
Purtroppo però il borsone ha ceduto sotto il peso del denaro, mettendo in difficoltà i due ladri che hanno deciso di abbandonare una parte del bottino con il borsone.

All'arrivo degli agenti, la sorpresa non è stata da poco, tanto da pensare ad un depistaggio, sul borsone c'era una targhetta con il nome di uno dei due ladri.

Immaginate come è andata a finire ...

Via: Rt.com

Se volete restare aggiornati al mio blog, abbonatevi a questo feed.

Oppure continuate a leggere altre notizie divertenti.

4 maggio 2010

I guai delle toilette

Oggi come oggi, per chi abita in una grande città come Milano non può assolutamente immaginare di vivere in un alloggio corredato di toilette esterna.

Alessandro R. 45enne, residente in una vecchia casa sita in Viale Bligny a Milano, dove la toilette è appunto esterna, ha avuto una geniale idea.

Essendo l'appartamento attiguo disabitato, ma corredato di un bel bagno, l'uomo ha abbattuto una parte del muro creando un passaggio diretto all’appartamento. Il guaio è che qualcuno (Antonio C.) 37enne abitante del quartiere, si è accorto di un intruso nell'appartamento ed ha chiamato la polizia per segnalare un’occupazione abusiva. L'appartamento vuoto è di proprietà dell’università. 

La volante ha smascherato e denunciato il povero 45enne, che desiderava solo avere un bagno più agevole e confortevole. 

Ma non è andata meglio ad un uomo (di cui non è stata diffusa l’identità) che è stato arrestato a Varsavia per furto di rotolo di carta igienica, in un ristorante.

Ma dai! Direte voi, arrestato per aver rubato un rotolo di carta igienica? Ebbene si! Perchè per rubare il rotolo, l’uomo, ha forzato un contenitore chiuso a chiave, il valore del contenitore è di circa 120 dollari, quindi il reato è stato classificato furto con scasso, questo poveretto, pare che rischi fino a 10 anni di carcere.

Se volete restare aggiornati al mio blog, abbonatevi a questo feed.

Oppure continuate a leggere altre notizie divertenti.

3 maggio 2010

Auto su strisce blu per tre settimane, 3.000 € di multa

Si sa che a nessun automobilista piacciono le multe, anche se questa volta è andata in modo diverso, sarebbe meglio fare più attenzione perchè non sempre va a finire così.

Parcheggiare nelle aree delimitate dalle strisce blu e partire per le Eolie lasciando l'auto ferma per 3 settimane può costare caro, a Napoli, sono state lasciate sul parabrezza di quest'auto ben 40 multe.

Queste multe non sono state pagate, e dopo tre anni, la Gerit ha inviato la cartella esattoriale con la contestazione di 123 verbali, per un totale di €. 3.000.

L'autista,  ha fatto ricorso al giudice di pace perchè la società Gerit, non allegando le copie autentiche dei verbali,  ma le semplici fotocopie ha permesso di considerare nulla la cartella. 


Se volete restare aggiornati al mio blog, abbonatevi a questo feed.

Oppure continuate a leggere altre notizie divertenti.

2 maggio 2010

Ladri troppo pigri

Due aspiranti ladri hanno progettato una rapina piuttosto singolare a una banca di Bridgeport, Connecticut.

Il 27enne Albert Bailey e un 16enne di cui non è stata resa nota l’identità, forse troppo pigri per commettere la classica rapina, hanno pensato bene di telefonare alla banca intimando agli impiegati di preparare il denaro dentro a dei borsoni, perchè dieci minuti dopo la loro telefonata sarebbero passati a prelevare il malloppo.


Ovviamente gli impiegati hanno chiamato immediatamente le forze dell'ordine, che arrivati sul posto prima dei troppo furbi rapinatori, li hanno arrestati immediatamente al loro ingresso.

La polizia e gli impiegati non si capacitano di come i due potessero pensare di portare a buon fine la loro ingegnosa rapina.

Via Telegraph.co.uk.

Se volete restare aggiornati al mio blog, abbonatevi a questo feed.

Oppure continuate a leggere altre notizie divertenti.

1 maggio 2010

Effetti negativi dell'alcool su un ladro

Si sa che sotto l'effetto dei fumi dell'alcool si fanno cose strane, a volte compromettenti e a volte rischiose, ma probabilmente il povero ventiseienne di Gdynia città polacca, forse ci penserà un po' più su prima di ingurgitare nuovamente quantitativi eccessivi di alcool.

Perchè vi chiederete? Perchè questo ragazzo polacco ha pensato bene di 
tentare di rubare la targa di un’auto, magari per qualche scopo illecito, il guaio è che l'auto a cui  voleva rimuoverla era quella della polizia.


Probabilmente era talmente ubriaco da non accorgersi a chi stava facendo lo scherzetto, ma soprattutto che che a bordo vi erano due agenti.

Ovviamente l'uomo è stato arrestato.

Via: Rt.com.

Se volete restare aggiornati al mio blog, abbonatevi a questo feed.

Oppure continuate a leggere altre notizie divertenti.

Anche i gatti restano imbambolati

A dire il vero avendo un gatto anzi una gatta in casa, nulla mi stupisce più.

Però per tutti quelli che non hanno una bestiola che ne fa di tutti i colori o che vi lascia a bocca aperta con le sue trovate, potete gustarvi il video di questo bel micione che è stato sicuramente rapito da qualche visione interessante.




Se volete restare aggiornati al mio blog, abbonatevi a questo feed.

Oppure continuate a leggere altre notizie divertenti.

22 marzo 2010

Cane ferito si presenta al pronto soccorso da solo

E che non si dica che gli animali non sono intelligenti.

Purtroppo chi più chi meno, siamo tutti passati una volta dal pronto soccorso, e a volte le attese sono snervanti, si vedono persone arrivate molto dopo di noi passarci avanti. Anche perchè i medici valutano la gravità del problema e danno una priorità.

Ora cosa pensereste se in attesa insieme a voi ci fosse un cane ferito (non accompagnato).

Esatto, proprio un cane, è successo all’ospedale di Farmington (New Mexico), dove tra i pazienti in attesa del loro turno ci si è messo pure un pastore tedesco.
Ovviamente i dottori e gli infermieri dopo un primo comprensibile stupore hanno chiamato i veterinari per curarlo da alcune ferite alla zampa ed al muso. Probabilmente gli esiti di un'azzuffata con un'altro cane.

Il cane calmo e lucido e direi molto intelligente si è fatto curare ed ha aspettato pazientemente l'arrivo del proprietario, contattato dai medici da dove si è appreso che era fuggito per farsi una bella passeggiata.

Se volete restare aggiornati al mio blog, abbonatevi a questo feed.

Oppure continuate a leggere altre notizie divertenti.

18 marzo 2010

Finge una rapina ma aspetta la polizia

Un uomo è entrato in un supermercato della catena Kinco, ma il suo intento non era fare acquisti, a dire il vero non è chiaro cosa volesse fare, ma fatto sta che si è avvicinato ad un commesso e gli ha consegnato un biglietto. Sul biglietto era scritto:

"Questa è una rapina: aspetterò fuori la polizia, scusatemi".

A questo punto è uscito dal negozio ed ha atteso pazientemente la polizia che è stata avvisata dell'accaduto dal commesso alquanto allibito.

All'arrivo, le forze dell'ordine hanno trovato l'uomo lì fuori ad aspettarli.

La polizia ha portato questo strano individuo alla centrale per interrogarlo, anche se non verrà incriminato in quanto non era armato, e non ha effettivamente rapinato il negozio, al massimo rischia una denuncia per procurato allarme.

Il fatto è accaduto a Portland, e non è stata rivelata l'identità dell'uomo, ora la polizia cerca di capire i motivi di questo strano gesto.

Se volete restare aggiornati al mio blog, abbonatevi a questo feed.

Oppure continuate a leggere altre notizie divertenti.

17 marzo 2010

Piovono pesci dal cielo

Quest'anno la nostra povera terra si sta davvero lamentando, terremoti, cicloni, maremoti tsunami. Sembra che si sia un po' stufata di noi ( a ragion veduta).

Quando accadono questi eventi non coinvolgono solo noi esseri umani, ma anche i poveri pesci.

NEWSBREAKER Christine Balmer, ha preso queste foto del pesce in un secchio

A Lajamanu, un villaggio nel Territorio del Nord in Australia, qualche tempo fa invece della pioggia o della neve hanno iniziato a cadere pesci dal cielo, alcuni ancora vivi e altri congelati.

La causa, secondo i meteorologi, è da imputare ad un mini tornado che si è formato sull'oceano, ed i pesci sono stati risucchiati verso l'alto per circa 15 chilometri in seguito sono poi caduti a terra.

Eventi come questi sono già accaduti in passato, lo segnala un quotidiano locale Northern Territory News, gli ultimi eventi risalgono al 28 febbraio ed al 02 marzo di quest'anno.


Se volete restare aggiornati al mio blog, abbonatevi a questo feed.

Oppure continuate a leggere altre notizie divertenti.

16 marzo 2010

In Inghilterra distribuiscono aria in barattolo

Il National Trust inglese, l’ente che si occupa della tutela dei parchi nazionali britannici, per aiutare i cittadini troppo stressati ha iniziato a distribuire dei barattoli di vetri colmi d'aria fresca.

La raccolta di questa "aria" proviene dal lago Windermere e da altre località montane.

© National Trust
© National Trust








Lo scopo è di invogliare le persone ad uscire dagli agglomerati urbani e visitare gli spazi incontaminati di parchi e giardini già il prossimo 20 e 21 marzo.

Inoltrando una richiesta si può prenotare uno dei barattoli scrivendo all’ufficio stampa del National Trust, in questo modo gli inglesi potranno ricevere direttamente a casa un barattolo contenente aria di Stourhead (nel Wiltshire), Box Hill (nel Surrey), Townend e del famoso lago di Windermere.

Il National Trust, dopo aver condotto degli studi approfonditi sostiene che quest'aria ha effetti positivi, il contenuto di ogni barattolo 454 gr di aria allevi lo stress per dieci minuti, anche le persone ne sono convinte per 59% di quelle intervistate. "

Maggiori info: The National Trust.

Se volete restare aggiornati al mio blog, abbonatevi a questo feed.

Oppure continuate a leggere altre notizie divertenti.

25 febbraio 2010

Il lavoro del poliziotto e i suoi risvolti

Fare il poliziotto è una lavoro sicuramente pericoloso, ma a volte sono davvero strane le cose che possono accadere nello svolgimento dell proprie funzioni. I casi che vi racconto sono due.

Il primo avviene in Florida, dove un agente era stato chiamato ad intervenire in una discoteca.

Un buttafuori stava cercando di allontanare due sorelle Natalia e la sorella Alexandra Espinosa-Amaya, sui 24 anni, dalla discoteca in cui lavora ed ha chiamato le le forze dell'ordine.  All'arrivo del sergente Andrew Brennan, Natalia non ha saputo trattenersi dall'aggredire l'agente, mollandogli un sonoro ceffone.

Il giudice della Florida ha condannato la donna ad indossare, per 4 ore davanti alla centrale di polizia, un cartello di scuse per avere aggredito un agente di polizia.

Ma non solo, è anche stata condannata ad un anno di condizionale, 50 ore di servizi sociali e all’obbligo di partecipare ad un corso sul controllo dell’aggressività.

Il secondo caso, invece,  è avvenuto più vicino a noi: in Inghilterra. Alle forze dell'ordine inglesi è arrivata una chiamata preoccupante, un giovane di 19 anni chiedeva aiuto affermando di essere precipitato da una scogliera.

All'allarme hanno risposto venti poliziotti e una squadra di vigili del fuoco. Una volta giunti al luogo indicato del giovane nessuna traccia. A questo punto si è anche mobilitata la guardia costiera, ma nulla.

Inizialmente hanno pensato ad uno scherzo telefonico, o peggio ancora che giovane fosse disperso in mare, ma dopo accurate indagini è saltata fuori la verità. Il ragazzo è stato trovato a molti chilometri dalla costa ma completamente sbronzo alle 5 del mattino, accovacciato nei pressi di una grossa roccia circondata da cespugli. Probabilmente la roccia gli deve aver ricordato la scogliera e da lì i fumi dell'alcol hanno fatto il resto.

Se volete restare aggiornati al mio blog, abbonatevi a questo feed.

Oppure continuate a leggere altre notizie divertenti.

24 febbraio 2010

Nelle scuole in Cina non si può andare in bagno!


In Cina ogni tanto se ne studiano una più del diavolo, in un istituto scolastico cinese gli studenti sono invitati a non andare più alla toilette.

I dirigenti scolastici del primo istituto superiore di Sanmenxia, in Cina, hanno deciso che andare in bagno è soltanto una inutile perdita di tempo.

Sono stati infatti affissi dei cartelloni sia all'interno che all'esterno della scuola, che recita:
“Dovete imparare a regolare il ritmo delle vostre funzioni fisiologiche così si potrà finalmente fare a meno dei servizi igienici durante le lezioni”.
Gli studenti hanno ovviamente criticato la trovata, ed uno studente che ha voluto restare anonimo ha detto:

"E’ ridicolo, ora vogliono controllare persino i nostri bisogni corporei e lo stesso uso della toilette”.
Al momento è solamente un invito ma diventerà una regola, gli insegnanti e amministratori dichiarano che il motivo è che vi era sempre qualcuno che alzava la mano per chiedere di andare in bagno.

Un insegnante si giustifica:

"il provvedimento non è così restrittivo come sembra, nel caso in cui uno studente fosse stato colpito da un attacco di dissenteria, avrà la possibilità di recarsi comunque in bagno”.
Meno male dico io!

Se volete restare aggiornati al mio blog, abbonatevi a questo feed.

Oppure continuate a leggere altre notizie divertenti.

23 febbraio 2010

Derubato finisce in galera per estorsione

Non solo i ladri finiscono in prigione, a volte anche i derubati. È successo a G.C. di 36 anni, Melisano Lecce (derubato) e il giovane padovano L.V. 26 anni (ladro).

L.V. ruba la carta di credito di G.C. e preleva 700 euro, per pagare dei debiti, risolti i suoi problemi ha contattato la vittima per restituirgli la carta di credito e soldi. G.C. però, ha pensato di guadagnare da questo evento ed ha minacciato il ladro dicendo che avrebbe raccontato tutto ai carabinieri se non gli avesse consegnato 2.000 euro.

I carabinieri però nel frattempo avevano rintracciato il ladro della carta di credito, e una volta contattato L.V., il ladro, ha raccontato della minaccia subita .

I Carabinieri di Verona hanno così deciso di far incontrare i due, ed alla finta consegna della prima tranche del denaro richiesto, circa 1.000 euro, sono intervenuti.

Alla fine, il ladro è stato denunciato per furto e indebito utilizzo di un documento bancario, mentre il derubato è stato arrestato per estorsione.

Se volete restare aggiornati al mio blog, abbonatevi a questo feed.

Oppure continuate a leggere altre notizie divertenti.

22 febbraio 2010

Per i timidi nasce Flitter

Se siete troppo timidi per corteggiare o anche solamente per ampliare le vostre conoscenza, ecco la soluzione Flitter.

Da Twitter e flirtare è nato Flitter, l'intento è di far incontrare persone particolarmente timide ed basato sulla celebre piattaforma di microblogging.

Questo servizio è nato in Australia da un idea di Justin Parfitt, amministratore delegato del service provider canadese Fastlife, ed è stato lanciato a una festa Flitter, una stanza con luce soffusa e persone collegate a Twitter con il proprio smartphone alla ricerca della propria anima gemella, grazie ad un cartellino identificativo si contatta la persona con un'invito che deve terminare con la parola flitterme. Chi riceve il messaggio potrà decidere se accettare oppure declinare l'invito.

Per ora i Flitter party si sono rapidamente diffusi nel Nord America.

Se volete restare aggiornati al mio blog, abbonatevi a questo feed.

Oppure continuate a leggere altre notizie divertenti.

21 febbraio 2010

Dimenticano le chiavi dell'auto sul luogo del tentato furto

Due ladri di 41 e 32 anni, dovranno fare una cura per aiutare la memoria, visto il risultato del loro ultimo tentativo di furto avvenuto negli uffici comunali di Ossi, vicino a Sassari.

In piena notte si sono introdotti negli uffici del Comune con il probabile intento di rubare denaro ed oggetti di valore, ma disturbati sono dovuti fuggire senza portare a termine il loro crimine.

Al mattino il personale delle pulizie ha trovato la porta di ingressp del municipio forzata ed hanno subito chiamato i carabinieri.

La pattuglia intervenuta sul luogo, ha constato varie porte divelte e gli uffici sottosopra. Hanno però anche trovato un mazzo di chiavi di un'auto su un distributore di bevande, una Bmw.

Avviate le indagini hanno individuato il proprietario dell'auto, un uomo di 32 anni con precedenti. Dopo essere stato interrogato, ha confessato denunciando anche il suo complice.

Se volete restare aggiornati al mio blog, abbonatevi a questo feed.

Oppure continuate a leggere altre notizie divertenti.